Qui di seguito troverai tre opzioni per il Recesso Polizza Vita Mutuo Fac Simile. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un modulo standard o creare un documento personalizzato direttamente online:
Fac Simile
Qui di seguito puoi trovare due esempi di Recesso Polizza Vita Mutuo Fac Simile. Questi documenti sono stati realizzati da fonti verificate e possono rivelarsi estremamente utili per la redazione della tua richiesta di disdetta:
Modulo
[Nome del contraente]
[Indirizzo del contraente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome della compagnia assicurativa]
[Indirizzo della compagnia assicurativa]
Il contraente desidera esercitare il diritto di recesso dalla polizza vita stipulata in relazione al mutuo [specificare il numero del mutuo], secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
Il contraente ha il diritto di recedere dalla polizza vita entro 30 giorni dalla ricezione della documentazione contrattuale, ai sensi dell’articolo [specificare l’articolo della normativa applicabile].
Per esercitare il diritto di recesso, il contraente deve inviare una comunicazione scritta all’assicuratore all’indirizzo indicato, completando il modulo allegato a questa comunicazione.
In caso di recesso, l’assicuratore dovrà rimborsare al contraente i premi pagati, al netto di eventuali spese amministrative, entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta di recesso.
Il contraente riconosce di essere stato informato riguardo il diritto di recesso e le modalità per esercitarlo, nonché le conseguenze dello stesso.
In caso di controversie relative all’applicazione del presente recesso, le parti concordano di risolverle in via amichevole; in caso contrario, sarà competente il tribunale di [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del contraente]
[Firma]
[Nome del rappresentante]
[Nome del contraente]
[Indirizzo del contraente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome della compagnia assicurativa]
[Indirizzo della compagnia assicurativa]
Il presente modulo è da utilizzarsi per l’esercizio del diritto di recesso dalla polizza vita collegata al mutuo n. [specificare il numero del mutuo], secondo le leggi attualmente in vigore.
Il contraente può recedere dalla polizza vita entro 30 giorni dalla data di attivazione, come stabilito dall’articolo [specificare l’articolo] del [specificare la normativa].
Il recesso deve avvenire mediante invio di una comunicazione scritta all’assicuratore, utilizzando il modulo fornito e facendo riferimento al numero della polizza.
L’assicuratore è tenuto a rimborsare i premi versati nel termine di 30 giorni dalla ricezione della richiesta di recesso, salvo il diritto di trattenere eventuali spese legate alla gestione del contratto.
Il contraente dichiara di avere ricevuto tutte le informazioni relative al recesso, comprese le condizioni e i termini per la richiesta.
Le parti si impegnano a risolvere qualsiasi controversia in prima istanza in modo amichevole e, in caso di disaccordo, la questione sarà sottoposta al tribunale di [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del contraente]
[Firma]
[Nome del rappresentante]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Recesso Polizza Vita Mutuo Fac Simile. Tutti i campi devono essere compilati affinché il documento esprima chiaramente l’intenzione di recesso da parte dell’assicurato. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Recesso Polizza Vita Mutuo Fac Simile 1. Dati dell’Assicurato 2. Dati della Compagnia Assicurativa 3. Motivazione del Recesso 4. Data di Recesso 5. Obblighi Residui 6. Modalità di Comunicazione 7. Dichiarazione di Conoscenza 8. Dettagli di Contatto per Riferimenti 9. Conferma di Invio 10. Data e Firma
PDF
WORD
