Di seguito troverai tre alternative per il Modulo Per Delega Conto Corrente. Hai la possibilità di visualizzare una versione standard, compilare un formato predefinito o creare un documento personalizzato direttamente online:
Fac Simile
Qui di seguito troverai due esempi di Modulo per Delega Conto Corrente. Questi documenti sono stati redatti da fonti attendibili e possono esserti utili nella preparazione della tua delega:
Modulo
[Nome del delegante]
[Indirizzo del delegante]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del delegato]
[Indirizzo del delegato]
Il delegante conferisce al delegato la gestione del proprio conto corrente, in conformità con le disposizioni contenute nel presente modulo di delega.
Il delegante autorizza il delegato a compiere le seguenti operazioni sul conto corrente: prelievi, versamenti, consultazioni del saldo, e ogni altra operazione necessaria.
La presente delega ha una durata di [specificare la durata], a partire dalla data di sottoscrizione, salvo revoca anticipata da parte del delegante.
Il delegato si impegna a:
1. Esercitare i diritti conferiti con la massima diligenza.
2. Informare il delegante di tutte le operazioni effettuate sul conto.
3. Restituire le eventuali documentazioni richieste dal delegante in caso di revisione.
Il delegante si impegna a:
1. Fornire al delegato tutte le informazioni necessarie relative al conto.
2. Informare la banca della delega conferita.
3. Comunicare eventuali modifiche o revoche della delega.
Il delegante non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti da operazioni effettuate dal delegato, salvo il caso di dolo o colpa grave.
Il delegante ha il diritto di revocare la delega in qualsiasi momento, comunicando tale decisione al delegato e alla banca.
Le controversie derivanti dalla presente delega saranno risolte mediante mediazione, salvo diverso accordo tra le parti.
[Firma]
[Nome del delegante]
[Firma]
[Nome del delegato]
[Nome del delegante]
[Indirizzo del delegante]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del delegato]
[Indirizzo del delegato]
Il presente modulo regola la delega conferita dal delegante al delegato per la gestione del conto corrente, nell’ambito delle leggi applicabili.
Il delegato è autorizzato a compiere solo le operazioni specificate e non può effettuare operazioni non autorizzate dal delegante.
Il delegato è obbligato a comunicare al delegante le operazioni eseguite entro [specificare il termine] dalla loro esecuzione.
Il delegante non dovrà corrispondere alcuna indennità al delegato per le operazioni effettuate, salvo diversi accordi scritti.
Il delegato si impegna a trattare i dati personali del delegante in conformità con la normativa vigente sulla privacy.
Il delegato sarà ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti da negligenza o inadempimento degli obblighi previsti dalla presente delega.
[Firma]
[Nome del delegante]
[Firma]
[Nome del delegato]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Modulo per Delega Conto Corrente. Tutti i campi devono essere compilati affinché il documento esprima chiaramente l’accordo tra le parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Modulo per Delega Conto Corrente 1. Informazioni del Delegante 2. Informazioni del Delegato 3. Informazioni sull’Account Bancario 4. Oggetto della Delega 5. Durata della Delega 6. Obblighi delle Parti 7. Condizioni di Revoca della Delega 8. Riservatezza e Sicurezza 9. Risoluzione delle Controversie 10. Dettagli di Contatto 11. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD
