Di seguito troverai tre opzioni per la Lettera di Recesso dall’Apprendistato. Hai la possibilità di visualizzare un modello predefinito, compilare un formato standard o generare una lettera personalizzata direttamente online:
Fac Simile
Qui di seguito puoi trovare due esempi di Lettera di Recesso dall’Apprendistato. Questi documenti, forniti da fonti affidabili, possono rivelarsi molto utili nella redazione della tua lettera:
Modulo
[Nome dell’apprendista]
[Indirizzo dell’apprendista]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del datore di lavoro]
[Nome dell’azienda]
[Indirizzo dell’azienda]
Lettera di recesso dal contratto di apprendistato
Con la presente, il sottoscritto comunica ufficialmente la propria decisione di recedere dal contratto di apprendistato stipulato in data [data di inizio del contratto].
Il recesso è motivato da [specificare i motivi, ad esempio, mancanza di adeguata formazione, insoddisfazione nelle condizioni lavorative, esigenze personali o professionali, ecc.].
Si informa che, in conformità con la normativa vigente, il recesso avviene con un preavviso di [specificare il termine di preavviso] e sarà efficace a partire dal [data di efficacia del recesso].
Con il presente recesso, si dichiara di aver rispettato tutti i diritti e doveri previsti dal contratto di apprendistato, inclusi eventuali compensi e formazione ricevuta fino al momento del recesso.
Si conferma che tutti i materiali aziendali e le attrezzature in possesso dell’apprendista saranno restituiti al datore di lavoro entro la data di cessazione del contratto.
Si richiede che la documentazione finale relativa al contratto di apprendistato venga redatta e fornita, compresa la valutazione delle competenze acquisite e la certificazione dell’apprendistato.
L’apprendista si impegna a mantenere riservate tutte le informazioni riguardanti l’azienda ottenute durante il periodo di apprendistato, in conformità con le normative vigenti.
[Firma dell’apprendista]
[Nome dell’apprendista]
[Nome dell’apprendista]
[Indirizzo dell’apprendista]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del datore di lavoro]
[Nome dell’azienda]
[Indirizzo dell’azienda]
Comunicazione di recesso dal contratto di apprendistato
Con la presente, desidero comunicarvi la mia intenzione di recedere dal contratto di apprendistato stipulato il [data di inizio del contratto]. Questo recesso è motivato da [specificare motivazioni, es. opportunità lavorative, cambiamenti di carriera, ecc.].
Si comunica che, ai sensi della normativa applicabile, si prevede un preavviso di [specificare il termine di preavviso] per il recesso, che avrà effetto a partire dal [data di efficacia del recesso].
Tutti i diritti a compensi maturati fino alla data di recesso saranno rispettati e nessun ulteriore obbligo è previsto nei confronti dell’azienda.
Si procederà alla restituzione di materiali aziendali entro la data di cessazione e si richiede il rilascio di una certificazione attestante le competenze acquisite.
L’apprendista si impegna a non divulgare informazioni riservate ottenute durante il percorso di apprendistato.
[Firma dell’apprendista]
[Nome dell’apprendista]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare una Lettera di Recesso dall’Apprendistato. Tutti i campi devono essere compilati affinché la lettera esprima chiaramente l’intenzione di recedere dal contratto di apprendistato. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Lettera di Recesso dall’Apprendistato 1. Informazioni delle Parti 2. Oggetto del Recesso 3. Motivazione del Recesso 4. Data di Recesso 5. Obblighi e Diritti 6. Notifica al Datore di Lavoro 7. Conferma di Ricezione 8. Dettagli di Contatto per Risposte 9. Dichiarazioni Finali
PDF
WORD
